09 Ottobre 2024 - Donazione Carrelli Servitori al reparto di Neonatologia e TIN dell’Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

09 Ottobre 2024 – Donazione Carrelli Servitori al reparto di Neonatologia e TIN dell’Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

2 nuovi carrelli servitori per il reparto di Neonatologia e TIN dell’Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Il 9 ottobre 2024 il Centro Sportivo Karate di Aci Bonaccorsi, dei maestri Gianni e Guglielmo Pane, hanno consegnato due carrelli servitori al reparto di Neonatologia e TIN dell’Ospedale Garibaldi Nesima di Catania. La consegna, attraverso il sostegno all’ABC ODV (Associazione Bambini in Crescita) Catania, che opera all’interno della TIN, per sostenere i bambini ricoverati e i loro genitori, nonché il personale ospedaliero che si prende cura di loro.

I carrelli sono stati acquistati grazie al contributo volontario di tutti gli atleti e genitori del Centro Sportivo che, con il loro gesto, vogliono sostenere i bambini e contribuire alla costruzione di una cultura sociale basata sulla solidarietà.

Alla consegna erano presenti:

• il Maestro Gianni Pane;
  • il Presidente del Centro sportivo Maddio Catalda;
  • il Direttore della TIN-Neonatologia dott.ssa Gabriella Tina;
  • il Neonatologo dott. Danilo Castellano;
  • il Direttore Medico del P.O. Nesima – dott.ssa Rita Manciagli;
  • la Coordinatrice Infermieristica – dott.ssa Rosa Calì;
  • l’Infermiera – dott.ssa Daniela Coco;
  • il Presidente ABC ODV – dott. Michele Tuttobene.

Tutti hanno ringraziato i maestri e gli atleti per questo importante gesto di sostegno e diffusione della cultura solidale.